Sbiancamento dei denti: tutto quello che c’è da sapere per migliorare l’estetica del tuo sorriso e avere denti bianchissimi

Published On: 2 Febbraio 2023

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento odontoiatrico utile per migliorare l’estetica del sorriso. Il colore originario dei denti può essere alterato a causa di un abuso prolungato di sostanze aggressive o acide, quali alcol, fumo, vino rosso, liquirizia o caffè, che rendono i denti più opachi e tendenti al giallo.

Anche una scarsa igiene orale, l’utilizzo di alcuni farmaci e l’avanzare dell’età possono incidere negativamente sulla brillantezza dello smalto. Grazie alle tecniche non invasive per lo sbiancamento, utili per eliminare eventuali macchie o discromie, avrai nuovamente un sorriso bianco, smagliante e armonioso, proprio come quello sfoggiato dalle star!

Quali tipi di sbiancamento per denti esistono?

Se ti stai chiedendo quali tipi di sbiancamento per denti esistono, di seguito trovi le informazioni che stai cercando. Presso il nostro Centro proponiamo ai pazienti due tipologie di sbiancamento.

  1. Sbiancamento fast. Questo trattamento, efficace, delicato e molto veloce (ti bastano solo 15 minuti!) è perfetto per chi vuole un sorriso impeccabile in pochissimo tempo, subito dopo la seduta di igiene orale. Molto richiesto soprattutto dai più giovani, lo sbiancamento fast è totalmente indolore e garantisce risultati immediati e sorprendenti, con un effetto evidente e “illuminante”.
  2. Sbiancamento professionale. Rispetto al trattamento precedente, lo sbiancamento professionale richiede delle tempistiche più estese (60 minuti) e non viene effettuato dopo la seduta di igiene orale, ma singolarmente.
    Viene attuato utilizzando dei gel ad attivazione chimica con agenti sbiancanti, come il perossido di idrogeno e di carbammide, che vengono erogati tramite siringa e applicati a concentrazioni specifiche direttamente sui denti da sbiancare.
    È consigliato in particolare per il trattamento delle discromie dentali anche importanti, causate da patologie o terapie mediche, con un miglioramento di 2-3 toni di colore. È sconsigliato ai pazienti che soffrono di sensibilità dentale al caldo e al freddo.

Per individuare la tipologia di trattamento perfetta per te, fissa una visita con i nostri igienisti che, dopo un’attenta valutazione, ti sapranno consigliare la miglior soluzione per avere un sorriso sano e super brillante.

Prenota una visita

Verrai contattato/a dal nostro servizio Clienti

Lo sbiancamento danneggia i denti?

Lo sbiancamento professionale non danneggia i denti e non provoca problemi permanenti. Per garantire un risultato immediato e di altissimo livello, gli specialisti del nostro Centro utilizzano delle tecniche sicure e dei prodotti certificati che non sono assolutamente dannosi per la tua salute orale.

Se vuoi avere dei denti bianchissimi affidati a un professionista che ti aiuterà ad avere un sorriso sano e armonioso. Quando si parla di salute orale, evita le soluzioni “fai da te” o consigliate dall’amico dell’amico che potrebbero rivelarsi poco adatte e poco sicure.

Quanto dura lo sbiancamento dei denti?

A fine trattamento, molti pazienti ci chiedono quanto dura lo sbiancamento dei denti. La risposta dipende da più fattori, ovvero dalla tipologia di metodo utilizzato e dalle abitudini quotidiane.

Se un soggetto è un assiduo consumatore di caffè o tè, allora la durata dell’effetto “extra white” sarà ridotta e meno estesa rispetto a chi non fa uso delle bevande.

Lo stesso ragionamento può essere applicato anche per un fumatore: ricorda che il fumo tende a far ingiallire i denti e quindi diminuisce l’effetto dello sbiancamento.

A questo proposito ti ricordiamo anche che non è consigliato fumare subito dopo lo sbiancamento dei denti, soprattutto nelle ore successive al trattamento. Una volta effettuato lo sbiancamento, i nostri specialisti ti forniranno tutte le informazioni necessarie per non compromettere il risultato finale.

Quanto costa sbiancare i denti presso un centro dentistico?

Il costo dello sbiancamento dei denti dipende dalla tecnica utilizzata. In generale, lo sbiancamento fast ha un costo più contenuto rispetto al trattamento professionale. Se vuoi avere un preventivo personalizzato, ti consigliamo di contattare il nostro Centro per fissare una prima visita.

“Un sorriso è una curva che raddrizza tutto”. (Phyllis Diller)

Prenota una visita

Verrai contattato/a dal nostro servizio Clienti