Ortodonzia per bambini e per adulti
Presso il poliambulatorio si effettuano svariate tipologie di interventi per correggere l’occlusione dentale e l’alterato rapporto tra le arcate dentarie, per attenuare le anomalie dell’apparato masticatorio e per rendere il sorriso più naturale, armonioso e sano.
Gli specialisti riallineano i denti impedendo che alterino la postura, le strutture scheletriche del volto, ristabilendo una masticazione funzionale, una respirazione e una fonazione senza problemi. All’ortodonzia per i più piccoli, viene affiancata la pedodonzia, la specialità che si occupa della cura dei denti dei bambini.
Trattamenti ortodontici per bambini e adulti
INVISALIGN®
L’ortodonzia Invisalign® è una metodologia innovativa, grazie alla quale è possibile correggere i denti facilmente, senza fastidi alle gengive ed evitando gli svantaggi estetici degli apparecchi più tradizionali.
Grazie all’analisi virtuale in 3D e all’utilizzo di scanner intraorali, è possibile visualizzare anticipatamente il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale fino al risultato finale.
Le mascherine “aligner” sono create sulle impronte di precisione dei denti di ciascun paziente, che le può rimuovere durante i pasti e per la pulizia. Le mascherine devono essere indossate per un numero di ore prestabilite e cambiate ogni due settimane circa, in base a ciascun caso clinico.
” Professionalità ed estrema precisione per ritrovare il piacere di un sorriso naturale a tutte le età. “
INCOGNITO
È un apparecchio ortodontico realizzato con le più moderne tecnologie informatiche e con la robotica che permette gli spostamenti dentali in maniera estremamente precisa.
A differenza di Invisalign® è un apparecchio fisso che può essere rimosso esclusivamente dal dentista.
Prevede l’utilizzo di brackets (ovvero di attacchi che si posizionano all’interno dei denti) che, essendo invisibili, non danneggiano l’estetica del sorriso. I brackets sono in lega d’oro per minimizzare il rischio di allergie.