Protesi ed estetica dentale

Con le protesi fisse e mobili è possibile reintegrare denti mancanti, porzioni di denti danneggiate visibilmente o compromessi per ridare salute totale alla bocca, nello specifico nella sua funzione masticatoria, estetica e fonetica.

Tutte le protesi sono progettate per ciascun paziente, utilizzando esclusivamente tecnologie e strumentazioni all’avanguardia, materiali innovativi e sicuri, rispondenti ai rigidi protocolli igienici europei.  L’obiettivo delle protesi fisse o mobili è quello di raggiungere un risultato estetico di alto livello e il massimo del comfort per il paziente.

GNATOLOGIA

La gnatologia in odontoiatria si occupa dei disordini a carico dell’articolazione temporo-mandibolare.

I disturbi che caratterizzano questi disordini sono:

  • Cefalee tensive

  • Rumori articolari temporo-mandibolari

  • Difficoltà masticatorie

  • Disturbi dell’equilibrio

La correzione dei problemi gnatologici passa attraverso l’utilizzo del Bite, ossia una placchetta realizzata su misura per ciascun paziente in resina, utile per il rilassamento della muscolatura e per ristabilire l’equilibrio funzionale e dinamico.

” Protesi fisse o mobili studiate e realizzate su misura per ritrovare il sorriso e la corretta masticazione. “

BRUXISMO

Il medico gnatologo si occupa anche di bruxismo, una patologia di carattere spesso psicologico che causa il digrignamento per lo più notturno ma anche diurno dei denti.

Così come per le altre patologie temporo-mandibolari, anche il bruxismo si cura con l’utilizzo di un Bite che aiuta a scaricare le forze di digrignamento, proteggendo denti, gengive e il disco articolare che altrimenti andrebbero incontro a usura.